MarradiMia: Passeggiate Selvatiche

Esistono ancora oggi luoghi isolati in cui è possibile farsi avvolgere da un silenzio assoluto e godere di una natura fatta di montagne, torrenti, boschi e alberi secolari. 
 
Il percorso è l'anello della "Ricciaia grande", un bel sentiero che all'ombra di castagni cerri e roverelle parte e arriva a Vossemole, sede dell'azienda agricola omonima. 
 
Una passeggiata fra la biodiversità della valle Acerreta ed i loro ambienti, attraverso una facile passeggiata, che ci accompagnerà in questi luoghi, ne conosceremo le 
 
peculiarità geologiche di origine di presenza umana, la vegetazione e gli animali, passando da luoghi abitati e boschi di castagno da frutto, concludendo con un laboratorio culinario di eccellenza dove
assaporeremo il gusto dei minerali racchiusi in queste piccole piante commestibili che riconosceremo durante il percorso. La nostra Guida, si chiama Stefano Delugan, Agroecologo, Natural Tutor e Counselor Ortogiardinoterapici, e conduce laboratori sensoriali occupandosi di didattica e divulgazione ambientale.
 
Il programma prevede un minimo di partecipanti: 10 persone. Durata in giornata. Ritrovo con la guida alle 9.00. Dopo una breve riunione preparatoria, partenza per la PASSEGGIATE SELVATICHE. Al termine della passeggiata pranzo. 
 

Маршрут

  1. Marradi